Comunicazioni ed eventi



Se vuoi essere informato sulle attività della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilià e sulle iniziative dei Centri Confederati, sei nel posto giusto!



 

 


21 febbraio 2018
 

Il centro I.N.E.R. Italia - sezione di Treviso organizza un corso base per l'apprendimento del metodo sintotermico Roetzer a Treviso sabato 10 e domenica 11 marzo 2018.

 
Volantino corso base Treviso

5 febbraio 2018
 
 
L'Associazione Sintotermico CAMEN, in collaborazione con l'associazione nazionale La Bottega dell'Orefice, ha dato il via ad una nuova edizione del Progetto San Benedetto per la formazione di coloro che operano per la promozione della regolazione naturale della fertilità. Dopo la positiva esperienza del primo incontro del 19 novembre u.s., è stata fissata per domenica 11 Marzo 2018 la seconda giornata, dal titolo: “Accompagnare la scoperta del BELL’AMORE”….Educazione dell’Amore Coniugale”.
 
 
Progetto San Benedetto - programma del 10/03/2018

21 gennaio 2018
 La CICRNF bandisce un premio di 2000 Euro per tesi di Laurea Breve, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Specializzazione, Dottorato di Ricerca, Master, Baccalaureato per l'anno accademico 2017-2018 sul tema “I metodi di regolazione naturale della fertilità per un amore umano e fecondo”. La scadenza del bando è fissata al 31.05.2019.


 
Bando Achille Dedé a.a. 2017-2018

20 gennaio 2018
 
La C.I.C.R.N.F.  - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità è lieta di presentare i dati relativi all'attività svolta nel 2016 dagli insegnanti e dei sensibilizzatori dei metodi per la regolazione naturale della fertilità: si tratta delle attività di consulenza alle donne / coppie per l'apprendimento del metodo naturale, dell'attività di presentazione della regolazione naturale della fertilità a gruppi di adulti, dell'attività di educazione all'affettività ed alla sessualità.
 
CICRNF - Dati 2016 relativi all'attività di insegnanti e sensibilizzatori

13 gennaio 2018

Nell'anno accademico 2017/2018 prenderà il via, con inizio a febbraio 2018, una nuova edizione del master universitario di 1° livello in Fertilità e Sessualità Coniugale organizzato dall'Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia e dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con la collaborazione, tra gli altri, della C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità. Il termine dell'iscrizione, inizialmente fissato al 15 gennaio 2018, è prorogato di alcuni giorni.

 
Depliant Master Universitario in Fertilità e Sessualità Coniugale

SEGNALAZIONE ARTICOLI


Per saperne di più consulta anche la sezione dedicata agli articoli pubblicati sui metodi naturali. Dei metodi di regolazione naturale della fertilità hanno scritto che...

Cerca gli INSEGNANTI in Italia