Eventi

Eventi


Se vuoi essere informato sugli eventi della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, sei nel posto giusto!





 



11 dicembre 2016
 
L'associazione nazionale "La Bottega dell'Orefice" e l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro organizzano, a partire da gennaio 2017, uno short master su "La socializzazione all'affettività ed alla sessualità". Il corso avrà cadenza quindicinale e si svolgerà nei fine-settimana; consentirà di acquisire 4 CFU.


Bando Short Master


Locandina Short Master

 
8 ottobre 2016

Il centro INER Verona organizza a Verona nei mesi di ottobre 2016, dicembre 2016, febbario 2017, aprile 2017 corsi base per l'apprendimento del metodo sintotermico Roezter.


 
INER Verona: corsi base 2016-2017

7 ottobre 2016
 La C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità organizza a Roma, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2016, un seminario rivolto ai formatori degli insegnanti dei metodi di regolazione naturale della fertilità. In occasione del seminario ci sarà la celebrazione del 25° anno di fondazione della C.I.C.R.N.F.

 
Programma seminario formatori

1 ottobre 2016
Nell'autunno 2016 ricorrerà il 30simo anniversario della fondazione del C.LO.M.B., Centro LOmbardo Metodo Billings; infatti è dal 19 dicembre 1986 che gli insegnanti del Metodo Billings di Milano e della Lombardia, operanti in forma di sodalizio già 1979, si sono ufficilamente costituiti in associazione. Il C.LO.M.B. ha avuto un ruolo da pioniere nella diffusione del Metodo dell'Ovulazione Billings in Italia ed è stato anche, nella persona del suo primo presidente Achille Dedè, tra i soci fondatori della C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità. E' per questo motivo che la Confederazione tutta si unisce al festeggiamento del trentennale della fondazione del C.LO.M.B., che si svolgerà a Milano nel pomeriggio di sabato 19 novembre 2016. La partecipazione all'evento è aperta a tutti gli interessati, previa registrazione sul sito del C.L.O.M.B.
 
CLOMB - Programma della celebrazione del trentennale

7 settembre 2016
Con profondo dolore la Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità comunicha che la notte scorsa il Signore ha improvvisamente chiamato a Sé la dott.ssa Gabriella Paci, collaboratrice da tanti anni del Centro Studi e Ricerche sulla Regolazione Naturale della Fertilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Medico, Bioeticista, Formatrice e Insegnante del Metodo Billings, Gabriella è sempre stata in prima linea nella difesa della vita e della famiglia, con convinzione, con determinazione e con coraggio, mettendo la sua approfondita conoscenza, grande competenza e umanità a servizio delle coppie in difficoltà circa la fertilità, di quanti avevano bisogno dei suoi preziosi consigli e del suo aiuto su questioni bioetiche e di noi, colleghe del servizio di insegnamento dei metodi naturali, collaborando anche con la Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità.
 
Carissima Gabriella, già ci manchi con la tua potente forza interiore a fronte di un fisico fragile: una forza che ti veniva dalla tua fede e dalla convinzione che ogni vita vada sempre promossa, protetta e difesa. Hai servito la Vita in ogni modo e con ogni mezzo con la tua professionalità, l’hai testimoniata con la tua forte comunicativa, l’hai cantata con la tua musica e la tua poesia. Affidiamo la tua anima al Signore perché ti accolga nel Suo Amore, giusto premio per la tua dedizione e il tuo infaticabile impegno. Come ci hai fatto da guida nel nostro servizio qui sulla Terra, così ora ci precedi nell’incontro con il Padre e noi continueremo a seguire le tue orme sul tuo esempio, per ritrovarci ancora insieme un giorno a gioire nel Signore. Grazie!
 
A nome della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità
Medua Boioni Dedé



Gabriella sapeva parlare in modo speciale al cuore dei giovani. Ecco la testimonianza e il saluto di una giovane che ha l'ha avuta come maestra ed amica.



 
5 settembre 2016
La CICRNF  - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, presente su tutto il territorio nazionale tramite 22 associazioni, ritiene che la fertilità sia uno dei valori caratterizzanti della persona umana e che, come tale, essa sia da conoscere, da far conoscere e da tutelare. Pertanto la CICRNF, secondo la specificità della propria mission, che è quella di promuovere la conoscenza e la regolazione naturale della fertilità, aderisce con piena convinzione all'evento del Fertility Day 2016 indetto dal Ministero della Salute per il 22 settembre 2016.

 
Fertility Day 2016 - Perchè la CICRNF aderisce

5 settembre 2016
I centri confederati della CICRNF - Confederazione Italiana dei centri per la Regolazione Naturale della Fertilità,  in occasione del Fertility Day, promuovono iniziative specifiche in diverse città italiane sono in programma eventi specifici. Verifica che cosa ci sarà nella tua città!


Angri (SA), Bari, Catania, Udine, Milano:  La Bottega dell'Orefice   Biofertilità


Asti


Brescia


Firenze


Pozzuoli (NA)


Trento


Sassari


Verona


 
31 agosto 2016
La CICRNF, nella piena convinzione che la fertilità sia un valore e che il migliore modo per tutelare questo valore sia la sua conoscenza, in occasione del Fertility Day 2016 indetto dal Ministero della Salute per il 22 settembre 2016, rende noto che per tutto il mese di settembre gli insegnanti dei metodi naturali promuovono su tutto il territorio nazionale una disponibilità  straordinaria ad insegnare ad ogni donna, ad ogni coppia ad interpretare i segni ed i sintomi del proprio corpo che consentono di individuare il periodo fertile ed i tempi non fertili. L'insegnamento è completamente gratuito.



Consulta l'elenco nazionale degli insegnanti dei metodi naturali per trovare il nominativo dell'insegnante a te più vicina oppure contatta uno dei centri operanti nella tua regione, consultando il seguente elenco:


Friuli-Venezia Giulia - Insegnamento straordinario metodi naturali

Lazio - Insegnamento straordinario metodi naturali

Liguria - Insegnamento straordinario metodi naturali

Lombardia - Insegnamento straordinario metodi naturali

Marche - Insegnamento straordinario metodi naturali

Molise - Insegnamento straordinario metodi naturali

Piemonte - Insegnamento straordinario metodi naturali

Puglia - Insegnamento straordinario metodi naturali

Sardegna - Insegnamento straordinario metodi naturali

Sicilia - Insegnamento straordinario metodi naturali

Toscana - Insegnamento straordinario metodi naturali

Trentino-Alto Adige - Insegnamento straordinario metodi naturali

Umbria - Insegnamento straordinario metodi naturali

Valle d’Aosta - Insegnamento straordinario metodi naturali

Veneto - Insegnamento straordinario metodi naturali

 

 

21 luglio 2016
La CICRNF bandisce un premio di 2000 Euro per tesi di Laurea Breve, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Specializzazione, Dottorato di Ricerca, Master, Baccalaureato sul tema “I metodi di regolazione naturale della fertilità per un amore umano e fecondo”. La scadenza del bando per l’anno accademico 2015/2016 è fissata al 31.05.2017.

 
Bando Achille Dedé a.a 2015-2016

28 giugno 2016


I centri INER organizzano corsi base per l'apprendimento del metodo sintotermico Roezter secondo il seguente calendario:
 
  • 10-17-24 settembre, 1-8 ottobre 2016: corso base a Sant'Andrea delle Fratte (PG), organizzato da INER Italia - sezione Umbria
  • 4-11-18-25 novembre 2016: corso base a Senigallia (AN), organizzato da INER Marche
  • 26-27 novembre 2016: cosro base a Brescia, organizzato da INER Brescia

 
1 gennaio 2016


I.N.E.R. Verona organizza corsi base per l'apprendimento del metodo sintotermico Roezter secondo il seguente calendario:
 
  • 30-31 gennaio 2016
  • 12-13 marzo 2016
  • 16-17 aprile 2016
  • 7-8 maggio 2016
 
INER Verona: corsi base da gennaio a maggio 2016

Per restare aggiornato sui nostri corsi e iniziative

Cerca un
consulente dei
metodi naturali

I metodi naturali consentono di individuare nel ciclo femminile il periodo fertile ed i tempi non fertili, per la ricerca della gravidanza o per rinviare il concepimento. Per maggiori informazioni, contatta l’insegnante più vicina!