Comunicazioni ed eventi

Se vuoi essere informato sulle attività della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilià e sulle iniziative dei Centri Confederati, sei nel posto giusto!

21 giugno 2018

La C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, insieme al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi sul Matrimonio e sulla Famiglia ed a I.E.E.F. - Institut Europeen d’Education Familiare / European Institut for Family Education, in occasione dei 50 anni della pubblicazione dell’enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, ha voluto organizzare un congresso nel segno della riconoscenza a questo papa ed a tutti i pontefici che, da allora fino all’esortazione apostolica Amoris Laetitia, hanno continuato con il loro magistero ad illuminare la coscienza della Chiesa e del mondo sul delicato tema dell’affettività e sessualità. I numerosi insegnanti dei metodi naturali provenienti da tutte le regioni italiane, nonchè da paesi europei ed extra-europei, hanno condiviso per alcuni giorni riflessioni e testimonianze sull’insuperabile bellezza dell’amore coniugale e della sessualità alla luce del vangelo della vita.

E' doveroso ringraziare tutti i partecipanti, ed in particolare coloro che si sono impegnati con tanta generosità alla realizzazione del congresso: Michela Di Gennaro, Valentina Pasqualetto, Mattea Rocca, Martina Zoppi, Maria Virginia Orlando, Silvia Gamba, Lucia e Roberto Bertoli, Laura Foglio, Antonella Fontanive, Sara Gozzini, Ivana Abondio, Magdalena Buszynska, Cecilia Gautier, Susanna Majoli, Katty e Manuel Rossi, Barbara e Roberto Piccoli, Carla e Paolo Artuso, Lucia e Marco Minato, Giacomo e Giuseppina Fontana, Enrico e Camilla Mattei, Giovanna Dal Monte, Rita Tavernaro, Maria Pelliccia, Ruth Dedé, Cesare Gianatti, Ivan ed Elisabetta Gugole.

8 giugno 2018
In Lombardia, in occasione del 50° anniversario dell'enciclica Humanae Vitae,  oltre 20 associazioni - tra cui la C.I.C.R.N.F. ed i centri Confederati CLOMB, INER Brescia e La Bottega dell'Orefice -  sezione lombarda hanno dato vita al progetto "Reti generative a sostegno della bellezza umana". Nell'ambito del progetto saranno realizzate 3 giornate formative, aventi per tema:

13 ottobre 2018 "La persona è corpo - l'apporto della biologia", "La persona è spirito - l'apporto della filosofia"
10 novembre 2018 "La persona è cuore - l'apporto della psicologia", "La persona è anima - l'apporto della teologia"
1 dicembre 2018 "La persona e il compimento di sè - l'apporto della pedagogia", "La persona è relazione - l'apporto della sociologia"

Data la ricchezza degli interventi e la qualità dei relatori, la Commissione Nazionale Formazione Continua per i Professionisti Sanitari ha assegnato al progetto 21 Crediti Formativi ECM che verranno rilasciati gratuitamente a medici, psicologi e ostetriche che li richiederanno, fino ad un massimo di 100 persone.
Le iscrizioni (secondo la modalità riportata nel volantino) inizieranno il 23 giugno fino ad esaurimento posti.

Reti generative a sostegno della bellezza umana - programma

29 maggio 2018