Consultorio Centro per la Famiglia Giancarlo Bertolotti


Via Biancardi, 23  26900 - Lodi

Tel. 0371 421875     Fax 0371 565457

e-mail: consultorio@centrofamiglia.lodi.it

sito: www.centrofamiglia.lodi.it

orario segreteria: da lunedì a venerdì 14.00-18.00
 

 

Il Consultorio del Centro Famiglia della diocesi di Lodi è nato nel 1979 su volere dell’allora vescovo S.E. Paolo Magnani, affinché fosse per la comunità veicolo di educazione all’amore. Infatti, quattro anni prima i vescovi italiani, al termine della loro XII assemblea generale, dedicata alla famiglia, auspicavano che sorgessero in tutto il paese consultori familiari “professionalmente validi e di sicura ispirazione cattolica”. Il Consultorio è oggi dedicato alla figura del Dott. Giancarlo Bertolotti primo direttore e fondatore del consultorio, ginecologo cristiano, ricercatore e strenuo sostenitore dei metodi naturali di conoscenza della fertilità.

Attualmente il Consultorio offre i seguenti servizi:
- sostegno psicologico per domande espresse dal singolo, dalla coppia o dalla famiglia
- consulenza su problemi educativi ed evolutivi: bambini, adolescenti, giovani adulti
- consulenza nell'area materno-infantile, ostetrica e ginecologica
-  corsi di formazione per coppie
- consulenza inerente i metodi naturali di conoscenza della fertilità (metodo sintotermico CAMeN). Corsi di formazione per operatori dei metodi naturali.
-  consulenza  in situazioni di crisi di coppia
- ambulatorio infermieristico 

Questi servizi sono garantiti dalle seguenti figure professionali: Psicologa, Psicoterapeuta, Psicopedagogista, Mediatrice familiare, Assistente Sociale,  Ostetrica, Infermiera Professionale, Ginecologa, Insegnante dei mteodi naturali di conoscenza della fertilità, Consulente Etico, Avvocato
 

Per restare aggiornato sui nostri corsi e iniziative

Cerca un
consulente dei
metodi naturali

I metodi naturali consentono di individuare nel ciclo femminile il periodo fertile ed i tempi non fertili, per la ricerca della gravidanza o per rinviare il concepimento. Per maggiori informazioni, contatta l’insegnante più vicina!