E' salito al cielo padre Lino Ciccone

E' salito al cielo padre Lino Ciccone

17 febbraio 2014

Venerdì 14 febbraio 2014, all'età di 94 anni, è salito al cielo padre Lino Ciccone, dei Preti della Missione, già insegnante di teologia morale al Collegio Alberoni di San Lazzaro a Piacenza, socio fondatore della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità.

Ci ha aiutati tutti a muovere insieme i primi passi con la "neonata" Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità. Era una spalla sicura e illuminante per dottrina e per sapienza, di cui faceva cogliere i frutti e li manifestava con sensibilità umile quanto sicura, umana ed  evangelica. Solo quando l'età e la fragilità della salute non gli  hanno più consentito di spendersi con la premura di prima, si è ritirato nel calore della privatezza che la sua Comunità gli offriva. Ritirato nell'ombra, si potrebbe dire, ma in realtà nella Luce che solo il Signore prepara, anche al di qua dell'ultimo transito, per tutti i suoi servi fedeli. Volentieri Lo ricordiamo al Signore, custode di ogni bene, largo nella benedizione e glorioso nella sua misericordia.

don Franco Costa
insieme a tutti i soci della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità