Confederazione italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità

News

Torna al'elenco delle news

Gabriella Paci: una vita a difesa della vita

7 settembre 2016



Con profondo dolore la Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità comunicha che la notte scorsa il Signore ha improvvisamente chiamato a Sé la dott.ssa Gabriella Paci, collaboratrice da tanti anni del Centro Studi e Ricerche sulla Regolazione Naturale della Fertilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Medico, Bioeticista, Formatrice e Insegnante del Metodo Billings, Gabriella è sempre stata in prima linea nella difesa della vita e della famiglia, con convinzione, con determinazione e con coraggio, mettendo la sua approfondita conoscenza, grande competenza e umanità a servizio delle coppie in difficoltà circa la fertilità, di quanti avevano bisogno dei suoi preziosi consigli e del suo aiuto su questioni bioetiche e di noi, colleghe del servizio di insegnamento dei metodi naturali, collaborando anche con la Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità.
 
Carissima Gabriella, già ci manchi con la tua potente forza interiore a fronte di un fisico fragile: una forza che ti veniva dalla tua fede e dalla convinzione che ogni vita vada sempre promossa, protetta e difesa. Hai servito la Vita in ogni modo e con ogni mezzo con la tua professionalità, l’hai testimoniata con la tua forte comunicativa, l’hai cantata con la tua musica e la tua poesia. Affidiamo la tua anima al Signore perché ti accolga nel Suo Amore, giusto premio per la tua dedizione e il tuo infaticabile impegno. Come ci hai fatto da guida nel nostro servizio qui sulla Terra, così ora ci precedi nell’incontro con il Padre e noi continueremo a seguire le tue orme sul tuo esempio, per ritrovarci ancora insieme un giorno a gioire nel Signore. Grazie!
 
A nome della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità
Medua Boioni Dedé


Gabriella sapeva parlare in modo speciale al cuore dei giovani. Ecco la testimonianza e il saluto di una giovane che ha l'ha avuta come maestra ed amica.

 

SEGNALAZIONE ARTICOLI


Per saperne di più consulta anche la sezione dedicata agli articoli pubblicati sui metodi naturali. Dei metodi di regolazione naturale della fertilità hanno scritto che...

Cerca gli INSEGNANTI in Italia