Confederazione italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità

News

Torna al'elenco delle news

L'accompagnamento alla coppia infertile

2 luglio 2021


La Confederazione Italiana dei Centri RNF, la Società Scientifica Italiana per la conoscenza della Fertilità e il Movimento per la Vita Italiano hanno messo in programma una serie di eventi in presenza, per i prossimi mesi autunnali; il primo è previsto a Verona sabato 18 settembre, poi a Roma il 18 ottobre, a seguire Fano e Napoli, in data da stabilire.
 E’ ormai noto che l’infertilità sta diventando un problema sociale che riguarda circa il 15% delle coppie nei paesi industrializzati, dove si tende a procrastinare la ricerca dei figli fino al raggiungimento di una stabilità lavorativa e abitativa. Si pensa infatti, sbagliando, che la fertilità sia un bene duraturo e che comunque le eventuali difficoltà si potrebbero risolvere con le tecniche di procreazione assistita. D’altro canto si osserva anche un aumento di infertilità maschile e di casi “sine causa”.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore tentativo di approfondire la conoscenza dell’infertilità e di offrire una proposta, scientificamente e umanamente valida, alle coppie con difficoltà di concepimento rivolgendosi al mondo medico e sanitario ma anche a psicologi, pedagogisti e insegnanti dei metodi naturali, perché la tematica tocca diversi aspetti della persona e della coppia e pertanto esige un approccio multidisciplinare.



Locandina evento Verona

SEGNALAZIONE ARTICOLI


Per saperne di più consulta anche la sezione dedicata agli articoli pubblicati sui metodi naturali. Dei metodi di regolazione naturale della fertilità hanno scritto che...

Cerca gli INSEGNANTI in Italia