Confederazione italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità

News

Torna al'elenco delle news

Pavia: dedica del consultorio a G.Bertolotti

20 marzo 2014


Sabato 22 marzo alle ore 11, nella sede di Via Bernardino da Feltre 13/B (ingresso da Viale Libertà 8/D), il Consultorio familiare onlus di Pavia sarà ufficialmente dedicato al servo di Dio Giancarlo Bertolotti, che è stato “ginecologo attento alla sensibilità femminile, difensore della vita umana sin dal concepimento, studioso dei ritmi naturali della fertilità”, come recita il testo della targa che verrà scoperta in occasione della cerimonia. Interverranno, con il vescovo di Pavia Mons. Giovanni Giudici, anche Mons. Gabriele Bernardelli (delegato per le cause dei Santi della Diocesi di Lodi, della quale è originario il Servo di Dio). Ha già dato la sua disponibilità il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, mentre sono invitate anche le altre autorità civili di città, Provincia e Regione. Così come rappresentanti della locale Asl e del Policlinico San Matteo, dove Bertolotti ha lavorato. È anche prevista la lettura di un messaggio di Madre Anna Maria Canopi, badessa del Monastero Mater Ecclesiae dell’Isola di San Giulio d’Orta. Non mancheranno testimonianze sulla figura del servo di Dio.
 
Secondo appuntamento per ricordare Bertolotti la settimana dopo – il 29 marzo, ore 9.15-13 – presso il Collegio Santa Caterina, Via San MartinDEDICAZIONE o 18/B Pavia, con un Convegno di studio sul tema: “Carità e bellezza. Il servo di Dio Giancarlo Bertolotti: medico, studioso, cristiano”. Il programma, scandidto in tre momenti, vedrà dapprima studiato il “Giancarlo medico”; quindi lo “studioso della fertilità umana e del “bell’amore” caro a Giovanni Paolo II; infine il “Giancarlo strumento di pace e carità”. (Conferenza stampa in Sala Giunta del Comune di Pavia lunedì 24 marzo alle ore 12).



 

SEGNALAZIONE ARTICOLI


Per saperne di più consulta anche la sezione dedicata agli articoli pubblicati sui metodi naturali. Dei metodi di regolazione naturale della fertilità hanno scritto che...

Cerca gli INSEGNANTI in Italia