Una grande festa per Humanae Vitae!

News

Torna al'elenco delle news

Una grande festa per Humanae Vitae!

21 giugno 2018



La C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, insieme al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi sul Matrimonio e sulla Famiglia ed a I.E.E.F. - Institut Europeen d’Education Familiare / European Institut for Family Education, in occasione dei 50 anni della pubblicazione dell’enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, ha voluto organizzare un congresso nel segno della riconoscenza a questo papa ed a tutti i pontefici che, da allora fino all’esortazione apostolica Amoris Laetitia, hanno continuato con il loro magistero ad illuminare la coscienza della Chiesa e del mondo sul delicato tema dell’affettività e sessualità. I numerosi insegnanti dei metodi naturali provenienti da tutte le regioni italiane, nonchè da paesi europei ed extra-europei, hanno condiviso per alcuni giorni riflessioni e testimonianze sull’insuperabile bellezza dell’amore coniugale e della sessualità alla luce del vangelo della vita.  

E' doveroso ringraziare tutti i partecipanti, ed in particolare coloro che si sono impegnati con tanta generosità alla realizzazione del congresso: Michela Di Gennaro, Valentina Pasqualetto, Mattea Rocca, Martina Zoppi, Maria Virginia Orlando, Silvia Gamba, Lucia e Roberto Bertoli, Laura Foglio, Antonella Fontanive, Sara Gozzini, Ivana Abondio, Magdalena Buszynska, Cecilia Gautier, Susanna Majoli, Katty e Manuel Rossi, Barbara e Roberto Piccoli, Carla e Paolo Artuso, Lucia e Marco Minato, Giacomo e Giuseppina Fontana, Enrico e Camilla Mattei, Giovanna Dal Monte, Rita Tavernaro, Maria Pelliccia, Ruth Dedé, Cesare Gianatti, Ivan ed Elisabetta Gugole.

 
 

 
Per restare aggiornato sui nostri corsi e iniziative

Cerca un
consulente dei
metodi naturali

I metodi naturali consentono di individuare nel ciclo femminile il periodo fertile ed i tempi non fertili, per la ricerca della gravidanza o per rinviare il concepimento. Per maggiori informazioni, contatta l’insegnante più vicina!