Confederazione italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità

News

Torna al'elenco delle news

Una grande festa per Humanae Vitae!

21 giugno 2018



La C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, insieme al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi sul Matrimonio e sulla Famiglia ed a I.E.E.F. - Institut Europeen d’Education Familiare / European Institut for Family Education, in occasione dei 50 anni della pubblicazione dell’enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, ha voluto organizzare un congresso nel segno della riconoscenza a questo papa ed a tutti i pontefici che, da allora fino all’esortazione apostolica Amoris Laetitia, hanno continuato con il loro magistero ad illuminare la coscienza della Chiesa e del mondo sul delicato tema dell’affettività e sessualità. I numerosi insegnanti dei metodi naturali provenienti da tutte le regioni italiane, nonchè da paesi europei ed extra-europei, hanno condiviso per alcuni giorni riflessioni e testimonianze sull’insuperabile bellezza dell’amore coniugale e della sessualità alla luce del vangelo della vita.  

E' doveroso ringraziare tutti i partecipanti, ed in particolare coloro che si sono impegnati con tanta generosità alla realizzazione del congresso: Michela Di Gennaro, Valentina Pasqualetto, Mattea Rocca, Martina Zoppi, Maria Virginia Orlando, Silvia Gamba, Lucia e Roberto Bertoli, Laura Foglio, Antonella Fontanive, Sara Gozzini, Ivana Abondio, Magdalena Buszynska, Cecilia Gautier, Susanna Majoli, Katty e Manuel Rossi, Barbara e Roberto Piccoli, Carla e Paolo Artuso, Lucia e Marco Minato, Giacomo e Giuseppina Fontana, Enrico e Camilla Mattei, Giovanna Dal Monte, Rita Tavernaro, Maria Pelliccia, Ruth Dedé, Cesare Gianatti, Ivan ed Elisabetta Gugole.

 
 

 

SEGNALAZIONE ARTICOLI


Per saperne di più consulta anche la sezione dedicata agli articoli pubblicati sui metodi naturali. Dei metodi di regolazione naturale della fertilità hanno scritto che...

Cerca gli INSEGNANTI in Italia