Confederazione italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità

L’insegnante dei metodi naturali: quale identità, quali competenze


L’insegnante dei metodi naturali: quale identità, quali competenze. Atti del II Convegno Nazionale della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità. Sirmione (BS), 20-21 marzo 1999. A cura di Giancarla Stevanella e Medua Boioni Dedè

Puoi ordinarne una o più copie via email a: info@confederazionemetodinaturali.it
 
Secondo quanto riportato nell’indice, vi sono le seguenti relazioni:
  • Introduzione (Mario Campanella)
  • L’insegnante dei metodi naturali: competenza relazionale e competenza contenutistico - didattica. Dal singolo all’equipe al progetto (Michele Corsi)
  • Il servizio di insegnamento dei metodi RNF (sintesi dei questionari distribuiti all’apertura dei lavori) (Chiara Sirignano)
  • Discussione (Sandro Girotto)
  • La figura dell’insegnante dei Metodi Naturali: l’esperienza delle diverse scuole a confronto (Maria Boerci, Elena Giacchi, Giancarla Stevanella)
  • Maternità e paternità responsabili. Valori antropologici implicati nella scelta per la RNF (Livio Melina)
  • Dibattito (Giancarlo Grandis)
  • Sintesi dei gruppi di studio
  • Conclusione
In Appendice: Lettera di Mons. Giuseppe Anfossi, Messaggio di Padre Flavio Carraro


 

SEGNALAZIONE ARTICOLI


Per saperne di più consulta anche la sezione dedicata agli articoli pubblicati sui metodi naturali. Dei metodi di regolazione naturale della fertilità hanno scritto che...

Cerca gli INSEGNANTI in Italia