Eventi

Se vuoi essere informato sulle attività della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilià e sulle iniziative dei Centri Confederati, sei nel posto giusto!

4 febbraio 2020
Corso per insegnanti del metodo Sintotermico secondo Roetzer

L'Istituto per l'Educazione alla Sessualità ed alla Fertilità I.N.E.R. Italia organizza a Verona un corso di formazione per insegnanti del metodo sintotermico secondo Roetzer. Il corso si svolgerà in via Seminario 8 da febbraio 2020 (con inizio sabato 22 febbraio) a maggio 2021. In un'ottica di formazione integrale della persona il corso si propone di offrire un percorso formativo multidisciplinare sulla Regolazione Naturale della Fertilità, con approfondimenti in campo medico, biologico, psicosessuologico, etico ed educativo. L’apprendimento è basato sull’integrazione dei vari aspetti del sapere, del saper fare e del saper essere. Si prevede in particolare l'apprendimento personale del Metodo Sintotermico Roetzer tramite l'autosservazione. Viene favorito lo sviluppo delle capacità di insegnamento sia a livello teorico che a livello pratico.

Programma corso insegnanti INER Italia