Eventi

Se vuoi essere informato sugli eventi della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, sei nel posto giusto!

• Archivio per anni:
  • 2021

2 luglio 2021
La Confederazione Italiana dei Centri RNF, la Società Scientifica Italiana per la conoscenza della Fertilità e il Movimento per la Vita Italiano hanno messo in programma una serie di eventi in presenza, per i prossimi mesi autunnali; il primo è previsto a Verona sabato 18 settembre, poi a Roma il 18 ottobre, a seguire Fano e Napoli, in data da stabilire.
E’ ormai noto che l’infertilità sta diventando un problema sociale che riguarda circa il 15% delle coppie nei paesi industrializzati, dove si tende a procrastinare la ricerca dei figli fino al raggiungimento di una stabilità lavorativa e abitativa. Si pensa infatti, sbagliando, che la fertilità sia un bene duraturo e che comunque le eventuali difficoltà si potrebbero risolvere con le tecniche di procreazione assistita. D’altro canto si osserva anche un aumento di infertilità maschile e di casi “sine causa”.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore tentativo di approfondire la conoscenza dell’infertilità e di offrire una proposta, scientificamente e umanamente valida, alle coppie con difficoltà di concepimento rivolgendosi al mondo medico e sanitario ma anche a psicologi, pedagogisti e insegnanti dei metodi naturali, perché la tematica tocca diversi aspetti della persona e della coppia e pertanto esige un approccio multidisciplinare.

Locandina evento a Verona
1 luglio 2021

Incontri di aggiornamento online
L'Associazione Centro Campano Metodo Billings ha programmato cinque incontri on line di formazione per recuperare gli aggiornamenti in presenza non  realizzazi nell'anno 2020/2021. Sono invitate a partecipare anche le insegnanti di altre regioni.

1 luglio 2021
L'associazione Sintotermico Camen in collaborazione con l'Associazione la Bottega dell'Orefice sezione lombarda organizza un Corso di Formazione per operatori dei "metodi naturali" per la regolazione della fertilità.

28 giugno 2021

La lunga attesa è finalmente premiata! Tornano le splendide ed intense giornate delle

« RETI GENERATIVE A SOSTEGNO DELLA BELLEZZA DELL’UMANO 3a ed.

La Ricchezza Della Relazione Paterna: Autorevolezza E Sostegno Nei Percorsi Di Cura»

Clicca qui per iscriverti

4 marzo 2021

SAVE THE DATE - 27.03.2021
Festival Nazionale per la giornata della Vita Nascente
E' questa la data nella quale andrà IN SCENA LO SPETTACOLO DELLA VITA con ospiti, musica, storie e approfondimenti. E' organizzata da oltre trenta associazioni e la CIC RNF ha dato il patricinio a questo evento.
Per seguirlo seguite la diretta su www.festivalvitanascente.org

Locandina dell'evento

Clicca qui per vedere il video
19 febbraio 2021

Il Centro Lombardo Metodo Billings - Clomb organizza un seminario online dal titolo "Metodo Billings e cultura islamica" che si terrà domenica 21 Febbraio 2021 dalle ore 15 alle ore 16.30 e sarà tenuto dalla dott.Ssa Maryam Motavalian, biologa e insegnante Clomb. La partecipazione è gratuita, previo iscirzione al seguente link
https://forms.gle/36WL ry2SnZLseayq8

Locandina dell'evento

2 febbraio 2021

Fondazione dell’Associazione Giancarlo Bertolotti, Servo di Dio
Il giorno 13 novembre 2020 a Lodi è nata l’Associazione Giancarlo Bertolotti medico ginecologo, insegnante dei metodi naturali di conoscenza della fertilità e strenuo difensore della vita nascente. Fra le numerose attività svolte durante la sua vita di medico ed esperto conoscitore della fertilità umana non possiamo dimenticare anche il suo impegno profuso nella fondazione della nostra Confederazione dei Centri per la Regolazione naturale della Fertilità.

leggi l'articolo
27 gennaio 2021

Il centro associato Amamb OdV - Associazione Marchigiana Metodo Billings Organizzazione di Volontariato - propone il progetto "Educare all'amore".
Il progetto sarà svolto con gli Ambiti Territoriali Sociali che hanno aderito (ATS 3 e prossimamente ATS 13). Gli incontri si terranno online dalle 21 alle 23, ogni venerdì a partire da venerdì 5 febbraio. Per iscrizionin o maggiori informazioni chiamare al numero 333 3910496.

Locandina del corso

27 gennaio 2021

L'associazione nazionale "La Bottega dell'Orefice" e l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro organizzano uno short master su "La socializzazione all'affettività ed alla sessualità". Il corso, costituito da lezioni teoriche ed attività laboratoriali, si svolgerà nei fine-settimana a Milano e consentirà di acquisire 7 CFU. La scadenza per l'iscrizione è fissata al 28 febbraio 2021.

Locandina Short Master
27 gennaio 2021

Il centro INER Verona promuove un corso di base per l’apprendimento del metodo Sitotermico Roetzer, rivolto a coppie di fidanzati, di sposi e a donne che desiderano conoscere il metodo naturale sia dal punto di vista delle motivazioni che della loro applicazione.

Locandina corso Marzo
Nessuna comunicazione o evento