Eventi

Se vuoi essere informato sugli eventi della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, sei nel posto giusto!
23 dicembre 2017
10 dicembre 2017
Domenica 3 dicembre 2017 si è svolto a Villanova d’Asti l’ultimo incontro del percorso per la formazione di insegnanti del Metodo dell’Ovulazione Billings e, con l’occasione l’A.Pi.M.B. - Associazione Piemontese Metodo Billings ha festeggiato i 25 anni di presenza del Metodo Billings in Piemonte. Hanno partecipato anche la presidente ed il consulente etico della C.I.C.R.N.F. - Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità Giancarla Stevanella e don Gino Zampieri, che hanno onorato i soci A.Pi.M.B. della loro presenza e che A.Pi.M.B. ringrazia di cuore. I soci hanno espresso gratitudine e riconoscenza ai loiro cari Lorella e Mario Campanella per il servizio svolto in questi venticinque anni nello studio, nella diffusione e nell’insegnamento del Metodo dell’Ovulazione Billings. A.Pi.M.B. ringrazia il Signore per quanto costruito e chiede allo Spirito di continuare a guidarli nel servizio alla vita e alla verità.
I soci di A.Pi.M.B. - Associazione Piemontese Metodo Billings riuniti per la festa

17 novembre 2017
Il centro confederato A.MA.M.B. - Associazione Marchigiana Metodo Billings propone, insieme al Movimento per la Vita di Fano ed all'Associazione Scienza&Vita, un incontro dal titolo al titolo "Infertilità: non è detta l'ultima parola - quali alternative alla fecondazione artificiale?". L'incontro si svolgerà a Pergola (PU) venerdì 24 novembre alle ore 20.45.
26 ottobre 2017

25 ottobre 2017
Nel 12° anniversario della salita al cielo del carissimo dottor GIANCARLO BERTOLOTTI, socio fondatore della Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, vi sarà una celebrazione eucaristica in suo ricordo e suffragio SABATO 4 NOVEMBRE, ALLE ORE 18, NELLA BASILICA DEI SANTI ANTONIO ABATE E FRANCESCA CABRINI DI SANT'ANGELO LODIGIANO, presieduta dal vescovo di Lodi, mons. Maurizio Malvestiti. Come consuetudine Ambrogio Bianchi e Cornelia Marnini Bertolotti, membri della commissione storica per la Causa di beatificazione e incaricati dell'archivio del dottor Bertolotti saranno presenti nell'Archivio, in via Mons. Rizzi, 4 (a lato della basilica) dalle 1600 alle 18.00, per incontrare eventuali visitatori.
24 ottobre 2017


Locandina Metodo Sintotermico Roetzer - Corsi base Verona

Depliant Metodo Sintotermico Roetzer - Corsi base Verona

Corso novembre - programma di dettaglio
6 ottobre 2017

5 ottobre 2017

Il C.Lo.M.B. - Centro Lombardo Metodo Billings organizza a Milano un corso per insegnanti del metodo Billings e per sensibilizzatori dei metodi per la regolazione naturale della fertilità. Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2018 e terminerà nel mese di novembre 2018.
4 ottobre 2017

30 settembre 2017

Il centro I.N.E.R. Brescia organizza un corso base per l'apprendimento del metodo sintotermico Roetzer a Brescia venerdì 17 novembre 2017 dalle 20.00 alle 22.30 e domenica 19 novembre 2017 dalle 9.30 alle 17.30.
10 settembre 2017

Il centro I.N.E.R. Emilia Romagna organizza a Santangelo di Gatteo (FC) un corso in 5 serate per riconoscere la fertilità femminile e di coppia, a partire da lunedì 18 settembre. Organizza poi a Imola (BO) un corso base in 4 serate per l'apprendimento del metodo sintotermico Roezter, a partire da venerdì 20 ottobre 2017.

Metodo Sintotermico Roetzer - Corso Santangelo di Gatteo

Metodo Sintotermico Roetzer - Corso base di Imola
8 settembre 2017

Dagli anni '80 Carlo Caffarra ha seguito con competenza ed amicizia personale il cammino di coniugi e specialisti che hanno formulato, in scienza e coscienza, una proposta concreta, per poter vivere una maternità e paternità responsabile nella società postmoderna. Per la chiarezza dottrinale Caffarra è stato indiscusso punto di riferimento dei fondamenti dei moderni metodi naturali, basati su una antropologia adeguata, che trae insegnamento dal Concilio Vaticano II, dal coraggioso insegnamento del beato Paolo VI, dalla teologia del corpo di San Giovanni Paolo II, dal magistero di Benedetto XVI e di Papa Francesco. Caffarra ha spronato gli insegnanti dei metodi naturali ad “essere il sale della Terra”, proponendo a tutti la regolazione naturale della fertilità in quanto proposta umana ed adeguata, che può misurarsi con la cultura del mondo, secondo lo sguardo universale della Chiesa Cattolica. Non solo: ha incoraggiato lo studio delle basi scientifiche della regolazione naturale della fertilità, quale possibilità di lealtà, giustizia e libertà per l’uomo e la donna, a servizio dell’amore umano.
La C.I.C.R.N.F. Confederazione Italiana Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità continuerà a tenere presenti e ad attuare gli insegnamenti del card. Caffarra, riconoscente a Dio per il dono di questo maestro ed amico; si unisce alla preghiera di suffragio; chiede al Padre il dono di sacerdoti santi, con la certezza che “il Signore non abbandonerà mai la Sua Chiesa” (ultime parole di Sua Eminenza Carlo Caffarra).
6 settembre 2017

28 agosto 2017
27 agosto 2017